giugno 24, 2010

Pasta e Basta!

Vi sto tartassando, sììì! ^_^ Però, davvero, volevo postarvi questo piatto non semplice e veloce: di più, di più, di più! Fresco, anzi fressssschissimo, leggero, estivo, colorato, profumoso.... insomma, seguitemi ^_* Inoltre notate i colori prevalenti: si innalzano come Inno alla nostra Nazionale di calcio! Forza Azzurri! *_*


MA COSA VORRA' MAI PREPARARE MINU' CON QUESTI INGREDIENTI ?!





Si tratta di olive nere insaporite da olio, aglio, peperoncino e da una spruzzata di aceto; pomodoro all'insalata; tocchetti di fiordilatte fresco; capperi (non salati) e foglie di basilico. Olio extra-vergine e sale.








ECCO COSA COMBINO!








Insomma, davvero semplice e veloce ed è un piatto che ottiene sempre consensi! Io ho utilizzato delle pennette rigate, ma sono ottimi per questa ricetta anche i fusilli o le eliche.
Ovviamente dopo va mescolata e messa in frigo.









ORA VADO A MAGN
ÀMGNÀMGNÀM!

SMuuuUuuuACK! ***


giugno 23, 2010

*BISCOTTINI DELIZIOSI (con thè freddo al profumo di limone & menta)*

Ci sono pomeriggi in cui hai voglia di creare qualcosa di buono, di fantasioso.. insomma, hai voglia di pasticciare in cucina col naso cosparso di farina, le mani da leccare ed il profumo di latte fresco pronto da versare nell'impasto.
Ecco, oggi, dopo aver preparato del thè freddo al profumo di limone e menta, ho pensato che sarebbe stato perfetto creare dei biscottini con le mie manine e così mi sono messa all'opera!
Ciò che ne è venuto fuori mi ha stupito moltissimo e mi ha riempito di positività ^_^
Cosa c'è di meglio di un bicchiere di bevanda fresca accompagnata da dolci fatti in casa con ingredienti semplici e genuini? Prendete carta e penna ed annotate.....

Biscottini deliziosi
Ingredienti:
200 gr di farina
75 gr di burro fuso
100 gr di zucchero
2 uova
2 cucchiai di latte fresco
1 bustina di lievito

Pre-riscaldare il forno a 180°.
Versare a fontana la farina in una terrina, aggiungere il burro fuso, lo zucchero e le uova.


Impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Qualora dovesse risulatre ancora "appiccicoso", aggiungere della farina


Versare in un bicchiere 2 cucchiai di latte fresco e riscaldarlo per pochi secondi, versarvi la bustina di lievito per dolci. Ne otterrete un composto spumoso che aggiungerete agli altri ingredienti impastati.


Riprendere ad impastare ed aggiungervi della farina per rendere il composto quanto più liscio e compatto possibile. Una volta ottenuto un risultato soddisfacente, creare una lunga striscia che si andrà poi a suddividere in parti uguali.


Avete delle formine? Io ne ho trovate alcune troppo carine in un casetto, le avevo completamente dimenticate! E così formate tante palline con l'impasto, schiacciatele appena (non troppo sottili) e posatevi su la forma.


Guardate che meraviglia il mio primo biscottino a forma di cuoreeeeee! Che emozioneeeee! E tra le altre ne ho anche una a forma di maialuzzo! Guardate un po'.... ^_*


Insomma, mi sono davvero sbizzarrita! Quanto è bello pasticciare in cucina? Troppo! :D
Una volta terminati i biscotti, ricopriamo la teglia con della carta da forno (sulla quale ho sparso un po' di farina) e disponiamoli su di essa con delicatezza.


Prendere il tuorlo di un uovo e spennellarlo bene su ogni biscotto. Il risultato sarà il medesimo:


Li ho infornati per 25 minuti nel forno (sempre a 180°). Il loro profumo, il loro sapore, la loro friabilità mi hanno fatto tornare bambina.


La mia amica se n'è andata carica di meraviglie..... e di biscotti! Sì, ha detto che sarebbero stati perfetti per domattina col caffè e così: SLURP! Se li è pappati e portati via.

Sono felice, a volte sono le piccole cose a rendere una giornata speciale. Ma veramente speciale.

Questo, comunque, è il risultato del pomeriggio di arte dolciaria a cui mi sono dedicata: ho versato il thè in 2 bicchieri decorandoli con un rametto di menta ed una fettina di limone. Accanto ho posizionato i biscottini deliziosi, disponendoli su di un piattino di porcellana bianca. I tovagliolini erano rigorosamente da pomeriggio goloso! \(^_^)/ urrà urrà urrà!



Vi abbraccio tutti forte forte forte :)



Green Tea al profumo di limone e menta!

So che per oggi vi ho già riempito di chiacchiere, ma volevo dirvi che ho appena preparato del green tea (direttamente da London City!) al profumo di limone e menta, l'ho versato in una bottiglia e messo in frigorifero per farlo raffreddare ed offrirlo con dei pasticcini proprio oggi che viene a farmi visita una cara amica! Se ho tempo preparo due dolcini, vi terrò aggiornati!




Peccato non possiate sentirne il profumo.....


Un mondo di baci!

Minù..ziosa Per Voi!

Come promesso... eccomi! Poco fa ho cercato di personalizzare un po' questo mio buffo blog, ma - ahimè! - nulla mi convince. "Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova!" diceva mia nonna e così sono rimasta ancora fedelmente attaccata alla semplicità della pagina originaria :) Vabbè, quante chiacchiere, che dire? Voi come state? Avete sperimentato qualcosa di nuovo (e di bbono) in cucina!? Ieri mi è piaciuta un sacco la granita di fragole di Manu, credo che molto presto (stomaco permettendo..) la sperimenterò.. gnam gnam!
Come vi dicevo, è stato un periodo intenso per via di tante cose da fare. Innanzitutto ho partecipato al matrimonio di una mia amica. Bhè, vi dirò, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi della scelta degli sposi di tendere a "stra-fare", ovvero: i piatti più semplici sono sempre i migliori! Oramai queste cerimonie sono diventate sinonimo di "abbuffata", della serie "chi più ne ha più ne metta!" senza tener conto che, però, a volte le cucine non sono così sofisticate ed attrezzate come si pensa e la qualità del cibo ne risente. Peccato!
Il Menù prevedeva antipasti a buffet (o dovrei dire abbuffet!? ahah!!) di ogni specie: si spaziava dalla terra al mare lungo una tavolata ben adorna. Insomma, leggermente "stufosi". La prima portata consisteva in un risotto agli agrumi delicato e saporito;la seconda in paccheri all'astice e rucola..... questo non ve lo commento proprio, vi dico solo che l'astice era surgelato e si sentiva! La terza portata era era appetitosa: grgliata di pesce misto servita al piatto, buona! Insalatina rinfrescante e tanto per non far mancare nulla: fantasia di formaggi con salsine annesse e connesse! Il senso di quest'ultima non l'ho ben capito, comunque..! Infine abbuffet di dolci (devo dire abbastanza contenuto) con degustazione di confetti vari (e qui si va male con me, perchè io amo quello classico con mandorla preferibilmente non tostata.. uhuhuhuh!). Insomma, PERCHE'! Anche io, quando mi sono sposata, ho cercato di curare quanto più possibile il Menù, soprattutto dal momento che - parliamoci chiaramente - l'ospite vuole magnare bene! :D (e anche io, devo dire..). Tuttavia, la nostra cerimonia è stata molto free, molto sciolta, con piatti delicati e buffet variegati, ma sono andata sul sicuro :P
E voi? Cosa ne pensate?
Poi...
Vabbè, durante le fantastiche giornate estive che ci sono state mi sono lucertolata al sole ed ho fatto dei bagni pazzeschi, la mia tintarella mi fa sentire decisamente meglio! Anche se adesso mi sembra quasi un sogno di esser stata su una spiaggia, viste le condizioni meteorologiche che ci sono......o_O'
Da sabato inizia la mia partecipazione alla festa tradizionale dei Santi Pietro e Paolo, poichè faccio parte da 18 anni del coro della chiesa dedicata, appunto, a San Pietro. E' una tradizione bellissima: domattina (giovedì) i pescatori della zona issano il Santo sulle proprie spalle e lo conducono fuori dalla chiesa per portarlo dinanzi al mare affinchè lo benedica (San Pietro è il Santo Protettore dei pescatori e del mare). I primi giorni sono di preparazione alla festa (sabato, domenica e lunedì); martedì 29 giugno, invece, dopo la classica messa serale si va in processione verso la spiaggia e da lì se ne celebra una seconda: è di una suggestione incredibile. I canti, le preghiere, i sorrisi dei presenti si perdono in un'atmosfera mistica di incanto e fede, che si intreccia col profumo di pesce alla griglia che gli chef del posto preparano volontariamente per chi accorre in quel luogo. I colori del tramonto, poi.. oh! I colori del tramonto imprimono quei momenti nelle menti in maniera indelebile e tu ti senti meglio, ti senti migliore, non so come spiegarvi... io non potrei mai rinunciare alla semplicità di queste tradizioni, alla genuinità di quei sapori, di quei porfumi, al vento che profuna di vita nonostante le cose che cambiano, il tempo che passa e noi ci ritroviamo adulti all'improvviso e con molte più responsabilità sulle spalle (a proposito! Devo ricordarmi della bolletta dell'enel!!!). Ciò che siamo e le cose che ci hanno reso persone migliori devono rimanere parte di noi, inutile farsi prendere dal turbinio della superficilità e credere che quel mondo dorato ed ovattato possa darci di più di quanto abbiamo avuto in passato. Il passato siamo e restiamo noi e dobbiamo attualizzarlo.. e renderlo futuro.

Credo di avervi riempito di parole la testoccia, pardon! Avrei ancora tante cose da dirvi, ma me le riservo per la prossima volt. Mi piace parlare di me con voi, sapete ascoltarmi senza badare a false apparenze e questo è il gioco-forza di questo fatato mondo virtuale ^_^

Ps. Stefy! Auguri per il 29! Io festeggio il 5 luglio, spero tanto di ritagliarmi dei giorni romantici con il mio maritozzo! Tu che te ne fai? Baciiiiii ***

SMuuuuuuuuuuuuACK :)

giugno 22, 2010

Torta Rustica (pronta in pochi minù..ti!)

Uff.. oggi è stata una giornata decisamente "NO!" Però il pensiero di scrivervi mi mette una grande energia :) Purtroppo è già da un po' di tempo che il mio stomaco si è sensibilizzato a tal punto che, non appena mangio qualcosa di più elaborato o particolare ed in orari serali "sballati".. bhè, devo ricorrere al Plasil! Insomma, questa è una di quelle giornate da rimuovere dal calendario... Ora mi sento meglio e ne approfitto per postarvi la torta rustica di cui vi ho parlato ieri (anche se ora l'idea di slupparla non mi alletta per niente! o_O). E poi domani voglio raccontarvi del matrimonio di un'amica a cui ho partecipato e parlarvi un po' dei menù da cerimonia che troppo spesso lasciano a desiderare -_-' Voglio raccontarvi della tradizionale festa di San Pietro e Paolo a cui parteciperò (magari scatto anche qualche fotina, eh?!) e confidarmi un po' con voi su ciò che mi balenerà nella mente in quel momento (aaaiiiiuuuutttooooo! hihi).
Vi lascio alla ricetta ed un mondo di baci! ***********

Torta Rustica
Ingradienti:
Pasta sfoglia fresca
2 uova
100 gr di parmigiano
50 gr di salame
sale
philadelphia
(o formaggio fresco simile)

Preriscaldate il forno a 180°.
Disporre della carta da forno su un ruoto rotondo da forno ed adagiarvi la pasta sfoglia fresca.

Preparare a parte uno sbattuto di uova e parmigiano, regolare con un pizzico di sale e spezzettare del salame unendolo al composto.


A questo punto versare il composto, ricco dei suoi ingredienti, al centro della pasta sfoglia, come se si volesse versare della crema in un dolce; tagliare a tocchetti il formaggio philadelphia e distribuirlo sulla torta rustica. Chiudere i bordi della pasta sfoglia fresca.


Infornare per 20-25 minuti (è preferibile un po' di ventilazione); la torta si gonfierà regalandovi un profumo delicato ed invitante. Buon appetito!


Ps. Questa ricetta è anche un ottimo metodo per smaltire tutte quelle prelibatezze che restano a stagionare nei nostri frigoriferi (almeno nel mio...) per giorni e giorni; un metodo divertente e fantasioso per un piatto dal risultato ecccellente! ^_^

SLURP!




giugno 21, 2010

Bidibibodibibù!

Ehiiii! Da domani riprendo a scrivere con maggiore assiduità, promesso! Minù minù, sei proprio una frana! O_o Comunque vi devo postare assolutamente una torta rustica che oggi ho sperimentato con la mia mami....... pazientate e sarete servite quanto prima! :D Mi mancate tantissimo, a prestoooo!

Baci baci baci ps. (ho un sacco di cose da raccontarvi.. hihi) smuuuuuuack

giugno 11, 2010

♪ Dammi 3 parole: sole cuore e amore ♪ ... e Minù? T_T

Buon giorno a tutti!
Oggi fa un caldo a-l-l-u-c-i-n-a-n-t-e! Anche se, devo ammetterlo, io sono una patita dell'estate, dell'abbronzatura, dell'esposizione lucertolesca al sole, del mare, dei capelli bagnati che gocciolano sul pareo mentre rientri a casa (magari in macchina e pensi "uff.. sto inzuppando il sedile"). Tuttavia, da qualche anno a questa parte, ho compreso pienamente l'importanza delle protezioni alte: adesso mi espongo con 50 per il contorno occhi e 20 per il corpo. Man mano ridoco, ma non elimino mai un minimo di filtro protettivo, soprattutto per prevenire rughette e robette varie. E' importante, anzi è fondamentale, per la nostra salute: chissenefrega dell'estetica se poi ci ritroviamo rattrappite, doloranti e senza pelle? uahuahuahu! O_o'
Vi devo confessare una cosuccia....... oggi non mi va proprio di cucinare! Ma qualcosina devo far uscire da quella benedetta cucina. Che barba, che noia!
Ehiii! Avete notato le chiccherie che ho apportato al blog? hihi :P ieri mi ci sono applicata, ma sono una frana! Ad esempio, come si fa a far partire in automatico il video (non che io voglia ammorbarvi tutto il tempo con la canzoncina)?!?!

Vaaaabbè! aaaaaah, domani è sabatooooo! L'avevo praticamente rimosso: che belloooooo! Un po' come quando si andava a scuola che non si vedeva l'ora arrivasse il week-end. Fantastico, la nostra natura ci porta sempre a sperare e ad attendere qualcosa di nuovo, di migliore. Forse dovremmo imparare ad accontentarci un po' di più? Chissà... Ai posteri l'ardua sentenza! ^_^

A dopo * baciiii

giugno 10, 2010

◢Uova a' Zzuppetella◣

Ciao amici miei e buon (primo)pomeriggio! :) Preso il caffè?
Dunque, devo dire che, mentre preparavo il pranzo, mi frullavano nella testa un sacco di pensieri (come spesso accade mentre ci si dedica a qualcosa che piace fare). Bhè, il piatto che vi presento tra breve me lo insegnò mia nonna, ma non voglio dilungarmi nuovamente su questo argomento (penserete "stà piagnona!" eheh), piuttosto vorrei soffermarmi sulla semplicità della ricetta, caratterizzata da ingredienti molto semplici (appunto), genuini e davvero economici.
Quando io ero piccolina, le uova le portava freschissime a mia nonna una contadina che allevava anche galline.. ricordo ancora lo zabaione...
Ok, non devo perdermi nei meandri della mia mente, dicevo: possibile che oggi, invece, si tenda a fare piatti sempre più elaborati, complessi, non monetariamente vantaggiosissimi, magari anche invisibili nel piatto con salsine esotiche&co.?! Capisco che non siamo in tempi di guerra o di carestia o di pestilenza o cose tragicamente simili, ma di crisi sì! E di perdita di quei valori tradizionali che hanno reso le generazioni passate molto più forti, coscienziose e coscienti, sane di noi! Ora, non voglio dire che la nostra è una società assolutamente allo sbando (?!), voglio semplicemente dire che la genuinità non deve essere smarrita e questo vale in ogni ambito, culinario e non. No so, forse ho scritto una marea di bagianate perchè, come al solito, mi lascio prendere dall'impeto e la mia mano vola sulla tastiera articolando frasi di senso compiuto (almeno questo lo spero!) senza che io me ne renda conto più di tanto. Ma sono felice di poter condividere un assaggio della mia follia con voi.

INIZIAMO!

Uova a' Zzuppetella (che nome fantastico! ahahah!)

Ingredienti per 2 persone:
indispensabile tant
o amre;
3 uova (a mio marito ne spettavano 2, ma mi sono rifatta sul finale.. hihi!);
olio extra vergine d'oliva;
1/2 cipollotto bianco freschissimo;
1/2 kg di pomodorini pachino;
sale;
pepe;
basilico fresco;
parmigiano grattugiato (questo spettava a me!).

Procedimento:
tagliuzzare grossolanamente 1/2 cipollotto bianco freschissimo (sigh sigh.. aprite l'acqua fresca del rubinetto mentre fate questa operazione, altrimenti vi troverete sommersi da una valle di lagrime!); nel frattempo mettere a riscaldare in padella un filo di olio extra vergine di oliva (circa un cucchiaio e mezzo). Disponete la cipolla nell'olio caldo e lasciate soffriggere per pochi minuti. Togliete dalla fiamma e lasciate che l'olio si insaporisca.

Gli ingredienti fondamentali ed imprescindibili, per far riuscire al massimo questo delizioso piatto unico, sono i seguenti:


Sì, non bastano gli elementi che tutti conosciamo e percepiamo per la loro stessa concretezza, a volte ci sfugge il dettaglio più importante: il cuore. Qualunque cosa facciamo, in qualsiami posto andiamo, per qualunque motivo piangiamo e ridiamo ed esaltiamo e combattiamo.. amici, portiamolo sempre con noi, mettiamolo sempre in ciò che facciamo, anche nella cosa che ci appare più stupida o più complicata: sfruttiamolo. Ce l'abbiamo, no? E allora perchè non utilizzarlo fino a consumarlo!

Lavate bene i pomodorini, disponeteli sul tagliere e tagliateli in 4 piccole parti. Dopo di ciò, rimettete la padella sulla fiamma (moderatamente vivace) e versatevi i pomodorini tagliati. Lasciar cuocere per 15 minuti circa.


Schiacciate delicatamente i pomodorini in maniera tale da prenderne tutto il succo. Il risutato dovrà essere, più o meno, il medesimo:


Benissimo! Adesso aggiungete un cucchiaio e mezzo di passata di pomodoro e lasciate cuocere per altri 5 minuti ottenendo un sugo appetitoso anche solo guardandolo.. SLURP! 。◕‿◕。


Regolate con un pizzico di sale.
Una volta che il sugo è quasi sul punto di essere pronto (e, quindi, non ancora ben addensato), disponetevi le 3 uova in questo modo:


Coprite la padella e lasciate cuocere, a fiamma bassa, per non più di 10 minuti (controllate durante questo periodo, potrebbero anche cuocersi prima). Una volta cotte, regolate di sale e spolverate (solo sulle uova) pochissimi granelli di pepe nero che le renderà delicatamente speziate.

A questo punto: basilico fresco a tutto spiano! Ma vi ho fato vedere le mie piantine di cui vado non orgogliosa.. di più!?!?!?!?! Guardate le mie bimbe verdi!!!!!!!

Che matta che sono!!! ahahah :D ..e meno male che me lo dico da sola!!! Ma l'importante è esserne coscienti, no?!?! ahahah!!! ^_*


Il piatto che ho preparato per il mio marit'a'zzuppettella è questo:

A lui niente parmigiano perchè è a dieta (aaaaaaahuahuahuahuahuuuuuu!!!)
Il mio, invece, è questo qui.. gnammignammignà:


Ho pensato che è inutile dirvi come sono venute: o provate a farle anche voi oppure venite tutti a pranzo da meeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Yuppiyuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!

* * * !SMuuuUuuuACK! * * *

Ps. Dimenticavo! Sapete come mi è ritornata in mente questa ricetta (che poi, per inciso, si può fare allo stesso modo nel brodo, ma è prettamente invernale, mentre questa è fresca ed estiva)? Perchè andando a spulciare tra le varie ricette pubblicate su altri blog, ne ho trovata una molto carina su "Crea & Cucina".. vi lascio il link!
http://creacucina.blogspot.com/2010/06/insalata-di-frittata-con-zucchine.html


Cosa bolle in pentola? SUSPENSE! ^_^

Oddio, è tardissimo! Devo correre a preparare il pranzo e indovinate un po' cosa bolle in pentola? (E' un modo di dire a tutti gli effetti, perchè in pentola non bolle proprio nulla! hihi!)
E allora siete pronti? A breve ingredienti, foto, procedimenti e........ tanti bacini da Minù!!! ***

giugno 09, 2010

☆ ★ La più dolce delle notti e dei risvegli dalla vostra Minù.. più dolce di così!? ★ ☆

Questo post nasce dal desiderio di augurarvi una notte dolcissima per chi ancora deve abbracciare Morfeo ed un risveglio al profumo di caffè e di dolce appena sfornato per chi ora già dorme e domattina mi leggerà. Mi avete regalato una giornata bellissima con i vostri commenti che mi hanno toccato il cuore, perchè io effettivamente ve lo sto aprendo ogni giorno di più. Grazie
Sapete? Io sono una fan della colazione al mattino: pensate che preparo tutto l'occorrente già la sera prima (ora, ad esempio, in cucina ho già tutto pronto!): macchinetta del caffè pronta, tazzine sistemate sulle nostre tovagliette all'americana, cucchiaini e zucchero pronti all'uso e leccornie da primo mattino. Insomma, domani faremo colazione un po' tutti insieme, virtualmente, ma comunque col cuore! ^_^

Sogni d'oro, mie care amiche e miei cari amici. Siete speciali, per me.

PS. Ovviamente vi lascio le foto del PanMinù: ha riscosso un successo inaspettato, sarà stato perchè vi ho messo più dolcezza ed allegria del solito!? Chissà! ^_*

Non solo è venuto esageratamente alto e soffice, ma si scioglieva in bocca! Da provare, soprattutto nella variante in cui stasera l'ho presentato ai miei signorotti ;) Guardate un po' e valutate voi...

Ho preparato una macedonia di fragole condita da un succo di lime, arance, zucchero ed un goccino di Malvasia di Lipari. Ho decorato il contorno con gocce di panna fresca. SLURP! (Mio suocero ha versato un po' del sughetto delle fragole sulle fette di PanMinù.. mi sa che ha proprio gradito!).

Baciii, a domani ***





♨ PanMinù ♨

Ri-eccomi! Ho appena infornato il mio PanMenù ed attendo di sentirne il profumo.
Dunque, vi domanderete che pasticcio sarà mai questo!?!?! Bhè, si tratta di una "via di mezzo" tra una Torta Margherita ed un Plum Cake; la consistenza è molto soffice e delicata e non ho utilizzato, tra gli ingredienti, nè fecola nè bicarbonato. Ma adesso su su su su.. seguitemiiiiiii! ^_^

PanMinù:
15 cucchiai di farina (come già precedentemente vi ho detto, io utilizzo quella rinforzata americana: è fantastica!);
4 uova;
9 cucchiai di zucchero;
125 gr di burro (ho utilizzato della margarina, più leggera);
1/2 bicchiere di latte (io utilizzo quello scremato);
1 bustina di lievito;
scorza grattuggiata di un limone.

Pre-riscaldate il forno a 180°.
Si comincia con il dividere tuorli ed albumi delle 4 uova.
Con uno sbattitori elettrico, strapazziamo un po' i tuorli prima di aggiungervi i cucchiai di zucchero (come nelle foto).

Il composto dovrà risultare spumoso!

Ora dovete far ammorbidire il burro ed aggiungerlo. Fruuulllllll, strapazzare ancora ^_* Una volta amalgamato il tutto possiamo procedere ad aggiungere la farina poco alla volta.
(Un attimo!!! E' suonato il timer, vado a vedere il mio PanMenùùùùùù!!!)
Vabbè, nà goduria, ma andiamo avanti.. dicevo? Ah, sì, aggiungiamo la farina.

In questo caso, il composto dovrà risultare particolarmente "duro" e lo andremo ad ammorbidire con il 1/2 bicchiere di latte tiepido nel quale avremo fatto sciogliere la bustina di lievito.

Ecco come deve essere prima di aggiungervi il latte!








Adesso è necessario sbattere a neve i bianchi d'uovo ed aggiungerli al composto.


Il composto finale, nel quale avrete messo della scorza grattuggiata di un limone, risulterà liscio, senza grumi ed omogeneo.

Adesso imburrate ed infarinate un ruoto e versateci il composto delicatamente.


Ora infornateeeee! La cottura varia a seconda dei forni: io non impiego meno di 40 minuti per farlo cuocere bene bene ^__^

Provatelo e mi farete sapere!!! Questa sì che è vita!!! :D

Più tardi posto la foto del prodotto finito....... SLURP!

Baciiiii ***

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!