luglio 30, 2010

"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: perchè? Io sogno cose mai esistite e dico: perchè no?"

Toc toc.. c'è nessuno?

Oggi non ho molta voglia di "giocare".. Vi ho già parlato di quelle volte che si vorrebbe tanto poter fermare il tempo perchè crediamo che felici come in quel momento non potremo mai più essere? Bhè.. il tempo, invece, inesorabilmente passa.
Vi domanderete "ma che ha passato la buffa Minù?" Nulla di particolare, davvero, è solo che oggi non è giornata. Sono seccata dall'indelicatezza delle persone, dalla (mia) pigrizia, dall'indecisione, dalla confusione dei tempi che viviamo, dal cinismo, dal falso perbenismo.
Sono un po' polemica, sì. Ma capite che oramai le persone "normali" sono reputate anormali nella società in cui viviamo!? E quei sani principi che ci hanno inculcato da piccoli? Ed il valore della famiglia, della fedeltà, dell'indulgenza, del rispetto? Insomma, tutti alla malora. Mi è sempre più difficile indossare, ogni giorno, abiti cuciti su misura con i fili della tolleranza, della pazienza e della disponibilità. Eppure io conosco i miei limiti, i miei difetti e cerco di moderarmi, di rimanere quella che sono senza perdere di vista i miei obiettivi e le cose per cui vale la pena di aprire ogni mattina la finestra e sorridere al mondo che si sveglia. Anche quando il sole non entra in camera!

Ma non voglio assillarvi con queste inutili chiacchiere, volevo solo sfogare il mio stato d'animo che, molto probabilmente, tra 5 minuti sarà già mutato. Però mi piace poter parlare con voi, anche se non vi ho mai visto nè ho mai sentito la vostra voce nè letto la vostra calligrafia. Mi piace perchè sono sicura che non mi giudicate e che vi limitate a leggere ciò che scrivo senza il condizionamento della conoscenza diretta. Grazie =*)

Okkei, vabbuò, vi posto la foto della pizza che ho fatto qualche tempo fa (e di cui vi parlai in un post) con la pasta sfoglia, i pomodorini, il fiordilatte, il basilico, il parmigiano, l'olio e il sale. La foto è stata scattata prima di infornarla a 180° per 25 minuti circa.















Al più presto vi posterò altre foto! ^_^

Smuuuuuuackete * Minù

luglio 23, 2010

Ricetta Last Second!

Ciao a tutti!
Lo so, dovrei aggiornarvi su un sacco di cose, ma - ahimé!- complici il caldo torrido e milleduecento cose da fare ancora non ci sono riuscita! Male Minù, molto molto male :(
Tuttavia, però, voglio postarvi una ricetta slurposissima che ho collaudato in questi giorni africani (..e sono ancora viva e vegeta, quindi provatela perchè è davvero... WAHOO!): si tratta di una pasta fredda un po' insolita.

Annotate, gente, annotate!
Stracchino
Pomodorini
Sale
Pepe
Olio extra vergine di oliva
Basilico
Unite e miscelate insieme gli ingredienti, eccetto i pomodorini tagliati a pezzetti che aggiungerete alla fine, in un frullatore. Il sugo è pronto! Conditevi dei bei conchiglioni! Il piatto è servito!
Devo aggiungere le foto, ma non ero preparata alla sua super riuscita e quindi provvederò al più presto! :D

Ps. Prima che mi dimentico, ho la ricetta di un panettone ideale per le colazioni estive, a prova di prova costume! hihi.. non mi credete? Vi dico solo che ho sostituito uova e burro con delle spezie. Pazza pazza pazzissima Minù! ^_^

Vi adoro, a prestissimo___________smuuuuu*uuuuackete!

luglio 13, 2010

Alleria, Alleria, Alleria: co 'o sole, co 'o mare, co 'a fantasia chisto è 'o paese dell'Alleria!

Ciao! Allora, innanzitutto GRAZIE a chiunque mi abbia rivolto un pensiero carino in questi giorni e a chi mi ha fatto gli auguri di felice Anniversario... mi hanno portato bene! Mi siete mancati e mi è mancato tanto il mio blogguccio tanto buffo e pazzerello! E pooooi... HO VINTO UN PREMIO! Sì! Manu mi ha girato il premio per un concorso troppo divertente al quale ho partecipato: inserire la ricetta preparata dalle manine fatate (!?) di mariti/fidanzati&co. Bhè, se racconto al Sig. Pepperpot di aver ricevuto un premio grazie alla preparazione delle sue uova a' zzuppetella.. secondo me chiama il centro di salute mentale più vicino oppure decide che io debba cambiare professione e si accerta che il premio sia di natura monetaria! ahahahah! \\(^-^)// Ma io sono troppo contenta, al bando tutti i signori Pappepront che non capiscono! uuuuhuhuhuhuhuh! o_O!


Vabbè, dicevamo..

In questo momento mi trovo in camera di una mia amicica. Lei studia, io rompo. No, dai, Minù, non essere tanto drastica, semmai rompi un po', ma mica poi tanto! Ok ok, rompo un po'. Volevo prepararle una crepes al gelato per tirarla su di morale... ma fa troppo caldo per mettermi ai fornelli! Tuttavia, proprio per sottolineare il fatto che NON ho assolutamente dimenticato che il mio è un blog SERIO di CUCINA (buuuaaaahahahahahahahah!!!!!), prossimamente vi posto le foto di una pizza leggera e gustosa preparata non con la tradizionale pasta lievitata, ma con quella sfoglia! Una goduria, ve lo garantisco. Semplicissima ovviamente!

Dunque...... l'Anniversario....... ho deciso, l'ho lasciato per quell'altro di cui vi avevo parlato. Il panfilo, la suite, tutti quei cioccolatini di varia grandezza ed infiniti gusti, le ville, il jet privato, le ciabattine con le iniziali ricamate sopra....... Insomma, proprio non ce l'ho fatta! Ma poi l'incubo è finito, io mi sono svegliata ed accanto avevo il mio signorotto Pepperpot di sempre con la sua panzella, la sua dolcezza, la sua semplicità. Lavora un po' troppo, però lo amo così com'è! Chissenefrega del jet set: io ho il mio spirito pantofolaio da salvaguardare!
E così ce ne siamo stati 2 giorni in un albergo sulla spiaggia, a picco sul mare, regalandoci un bagno di luna ed un risveglio al sapore di alba sognante. Ma Minùùù, sei una romanticona! Troppo troppo troppo giuggiolosa! _ㅎ uffi...
Ah! Ovviamente vi DEVO postare PER FORZA una foto fantastica che ho fatto per immortalare un momento che mi sembrava perfetto nella sua assoluta semplicità.

Vi capita mai di star vivendo un'emozione forte, magari in un posto qualunque, ma con la persona giusta e di desiderare che per un attimo il tempo si fermi? Solo per un attimo...
Mi è capitato poche volte ed in quelle poche volte credo di aver toccato con un dito la serenità.
La serenità.... una parola così apparentemente piccola, eppure.... che colore ha la serenità?

Ok, va bene, inizio ad uscire dai binari. Lo so, lo so. E va bene!

Allora vi saluto. Avete capito che sono una super-sentimentale ed allora devo dirvelooooooo: SIETE NEL MIO CUORICINO! ❤ Smuuuuuuuackete ❤ °°°(^_*)°°° <- Minù con treccine.. hihi!

luglio 02, 2010

Minù a Corfù ....embè?!?! O_o

Insomma, il caldo è arrivato.. Va bene, va bene lo ammetto, non sono a Corfù (però mi piaceva il suono Minù-Corfù.. ah, l'avevate capito? ok.. -_-'): però mi piacerebbe tanto essere lì! Isola greca, vento, mare cristallino fresssssco fressssco, frullato di banana e ananas tra le mani, mente sgombra... insomma, Minù in bikini è tutto un programma, che vi credete!?!? eh! ^_-
Bene bene bene, comunque (giusto così, per chiarimento) non mi va proprio di cucinare!!! Anche se adesso, girovagando tra i vostri blog e curiosando come una ladra col naso sporco di nutella tra le vostre illustriiiiiiissime ricette, m'è presa una fame....! Ma una fame Fame! Intanto stasera il mio maritozzo mi ha fatto un bel regalino: a cena dalla 'gnora (=suocera).. urrà urrà urrà! Immagino vi abbia contagiato con la mia felicità, eh? E lo sapevo. Urrà urrà urrà! Grazie, davvero, è prooooprio un'ottima idea! Dovete sapere che è una signora adorabile, davvero, e mi vuole un gran bene, ma la cucina non è per niente il suo forte, tutt'altro. Capite?! Vabbè, dai, non drammatizziamo, domani è sabato e torno sulla mia incantevole isola e finalmente dovremmo prenotare la vacanza di agosto (ma sssshhhhhh non diciamolo ancora, non si sa mai!).
Quante cose interessanti sto scrivendo in questo post.. sì, me ne compiaccio, brava Minù, brava! Il caldo non ha intaccato minimamente le fibre nervose del tuo cervello, no no. Ma con chi parlo? Oddio! Manie di onnipotenza venite a me! Insomma, questo è.... Voi dove andate in vacanza? Ah, dimenticavoooo! Tra 3 giorni è il mio secondo anniversario di matrimonio, così giovane e già condannata ad un ergastolo sentimentale.. che vuò fà.. ahahah! :D Scusate, rido di me. No, davvero, scherzi a parte (ehmmm.. chi scherzava?), ho organizzato una cosina meravigliosissima, ma ve la svelerò poi....... sono emozionata! Il signor Pepperpot (mio marito, no? Sono Minù!) negli ultimi tempi è molto molto molto (dovrei scriverlo almeno un migliaio di volte per rendere l'idea, ma nun ja fò) stanco, stressato, nervoso, nevrotico.. mmm.. scostante, in viaggio, al cellulare.. tutte stè cose carine qui... E quindi spero TANTO che, anche se per poco, la mia sorpresina possa giovare alla sua salute e al suo umore! Io lo apprezzo tanto perchè alla sua età (tra breve compirà 34 anni) si dà già un gran da fare per porre delle fondamenta solide nella nostra vita e sapete bene che oggi lavorare è un lusso e qualsiasi opportunità va presa al volo!

Vi voglio bene, amiche/i mie/i, mi piace parlare con voi e raccontarvi un po' di me.

Alla prossima! ...e magari con una ricetta stuzzicante e 'bbona ^_^ smuuuuuuuack

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!