maggio 21, 2010

♨♨♨MERLUZZO AL FORNO SU LETTO DI PATATE♨♨♨

Ciao a tutti! Stasera vado di corsa, ho fatto tardissimo, ma sono stata con la mia cucciola di nipotina e ne è valsa la pena. Stamattina ero andata nella mia pescheria di fiducia ed ho comperato 2 merluzzi freschi freschi ;-) e rigorosamente di "coffa", non di rete...... essendo un'isolana ne ho da vendere di consigli sulla qualità del pesce! Ok, senza andare oltre altrimenti stasera davvero non se magna, pubblico la mia ricetta con relative foto. Vi dirò la voce della verità (mio marito) che voto ha dato al piatto (dice tutto la sua faccia dopo il primo boccone! ahah!).

Baciiiiiiii ^^


















1) Ho tagliato delle fettine sottili (ma non troppo) di patate e vi ho creato un letto, nel ruoto, sul quale andrò poi ad adagiare i 2 merluzzi. Le ho oleate e salate quanto basta ed infornate per farle dorare anticipatamente e trovarmi con i tempi di cottura del pesce.


















Ecco i miei 2 bei merluzzetti!!! :D


















2) Dopo averli puliti, li ho "imbottiti" con aglio, cipolla, rosmarino, prezzemolo, un filo di olio extra vergine di oliva ed un pizzico di sale. In forno!


















3) Ecco il piatto pronto per essere infornato a 180° per 45 minuti circa. Ho innaffiato con del Pinot bianco.

Che profumino!

BUON APPETITO ..dalla DolceSignoraMinù **

Nessun commento:

Posta un commento

♨╰slurp╮♨

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!