maggio 07, 2010

Che pasticcio, dolce Minù!

Ciao amici di fornellandia! ahah, fornellandia.. che matta!
Allora, sto impazzendo, è un dato di fatto: su facebook ho creato un mio account (Dolce Signore Menù) e sono senza parole, ci sono dei link, delle bacheche, insomma tante di quelle cose lì multimediali SPETTACOLARI! Troppo troppo troppo divertente ed interessante.. e poi si apprendono tantissime cose! Io, per il momento, non me la sento di dare suggerimenti e/o consigli, sono ancora troppo pasticciona! hihi ^^

Ah! Ma come devo fare ad avere più amici su questa pagina gmail? E soprattutto a trovare pagine correlate alla mia? Mi viene il dubbio che nessuno possa leggere questo mio buffissimo blog perchè chissà che diavoleria devo combinare nelle impostazioni sulla privacy.. uffffff... heeeeeeelp! C'è nessuuuuno?

Ok, vado, domani grandi pasticciiiii! SLURP!

4 commenti:

  1. Ah, dimenticavo! Oggi a pranzo ho sperimentato una ricetta O_O sono ancora viva, don't worry! Dunque, ho preparato la pasta per la pizza: 200gr di farina per impasti (io utilizzo le farine magiche che già contengono del lievito, ma comunque ne aggiungo sempre dell'altro.. sono ottime!), un filo di olio extra vergine (per rendere l'impasto più soffice), mezzo bicchiere di latte (tiepido) nel quale sciolgo mezzo dato di lievito di birra, un pizzico di sale. Impasto impasto impasto, crocetta sulla pasta (poi vi racconto la leggenda.. la conoscete già?) e lascio riposare per mezz'ora, coperto con un panno il contenitore, in un luogo asciutto. Allora, una volta cresciuta la pasta, l'ho stesa col matterello senza farla diventare troppo sottile, l'ho unta con un po' di olio e salata leggermente e vi ho steso uno strato abbondante di ricotta (su tutta la pasta), ho tagliato qualche tocchetto di formaggio sorrento (avevo solo quello a disposizione!) e li ho sparpagliati (i tocchetti) sullo strato di ricotta dopodichè ho lavato ed asciugato ben bene della rucola e l'ho adagiata su tutto quello che avevo appena creato (non troppa, ma sistemata un po' ovunque). Filo d'olio, una spruzzata di parmigiano grattuggiato ed una spolverata di pepe e.... via! Ho arrotolato il tutto creando una lunga girella, poi l'ho avvolta nella carta da forno e messa a cuocere in un forno preriscaldato a 180° per 30min. Ne è venuta fuori una prelibatesssss! Ovviamente vi deve piacere la rucola, eheh :D SLURP E BACI!

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta. Vorrei leggerti ma non sono facilmente leggibili questa pagine, non c'è contrasto tra la scrittura e lo sfondo! Scusami ma è un peccato non potere leggere ciò che scrivi.
    Comunque a presto. :-)

    RispondiElimina
  3. Mi aiutate a capire come migliorare il contrasto per far sì che si possa leggere con maggior scorrevolezza ciò che scrivo? Forse devo modificare i colori..... bhòòò! Baci baci

    RispondiElimina

♨╰slurp╮♨

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!