maggio 24, 2010

Risotto agli spinaci: light, ma gustosissimo!

Ecco il piatto che ho preparato oggi a pranzo. Da leccarsi i baffi! Ho preso spunto dal blog de "La cucina di Alice", ma poichè ho il maritozzo perennemente a dieta (gli piace magnààà! hihi), l'ho personalizzata rendendolo un piatto un attimino più leggero, più light.

La ricetta è la seguente (x 2 pers.):
400 gr di spinaci (non surgelati)
170 gr di riso
1 bicchiere e 1/2 di brodo vegetale
parmiggiano grattuggiato
aglio
peperoncino
sale

Dunque, la preparazione è semplicissima:
ho portato a bollore e salato l'acqua nella quale ho fatto cuocere gli spinaci; nel frattempo ho iniziato la cottura del riso aggiungendo, poco alla volta, del brodo vegetale.
Gli spinaci sono stati sgocciolati e conditi con del trito d'aglio, peperoncino ed un filo di olio extra vergine di prima spremitura. Una volta pronto il riso, l'ho aggiunto agli spinaci conditi e girato il tutto su fiamma bassa aggiungendo una spolverata di parmiggiano grattuggiato e regolando di sale.

SLURP! ;)

4 commenti:

  1. Gustoso questo primo piatto! Mi hai ricordato che è da una vita che non lo preparo! Buon inizio di settimana e grazie per la visita sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. Buono questo risottino....adatto al tentativo della mia dieta....un bacio stefy

    RispondiElimina
  3. fa proprio al caso mio...sto cercando ricettine light. io l'altro giorno ho fatto il risotto light ai peperoni magari domani proverò il tuo! l'estate si avvicina!!!

    RispondiElimina
  4. Provatelo, ha un sapore delicato e gustoso. Spesso lo faccio anche con zucchini e gamberetti. Comunque prossimamente posterò una meravigliosa "Insalata di Riso" che io amo tanto! E mi aggiungo al coro di Pao: EVVIVA L'ESTATE CHE SI AVVICINA! :D Bacizzzzz

    RispondiElimina

♨╰slurp╮♨

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!