giugno 24, 2010

Pasta e Basta!

Vi sto tartassando, sììì! ^_^ Però, davvero, volevo postarvi questo piatto non semplice e veloce: di più, di più, di più! Fresco, anzi fressssschissimo, leggero, estivo, colorato, profumoso.... insomma, seguitemi ^_* Inoltre notate i colori prevalenti: si innalzano come Inno alla nostra Nazionale di calcio! Forza Azzurri! *_*


MA COSA VORRA' MAI PREPARARE MINU' CON QUESTI INGREDIENTI ?!





Si tratta di olive nere insaporite da olio, aglio, peperoncino e da una spruzzata di aceto; pomodoro all'insalata; tocchetti di fiordilatte fresco; capperi (non salati) e foglie di basilico. Olio extra-vergine e sale.








ECCO COSA COMBINO!








Insomma, davvero semplice e veloce ed è un piatto che ottiene sempre consensi! Io ho utilizzato delle pennette rigate, ma sono ottimi per questa ricetta anche i fusilli o le eliche.
Ovviamente dopo va mescolata e messa in frigo.









ORA VADO A MAGN
ÀMGNÀMGNÀM!

SMuuuUuuuACK! ***


13 commenti:

  1. questi sono gli ingredienti per la psta piu fresca e piu buone in assoluto...
    ciao da lia

    RispondiElimina
  2. Allora...Forza Azzurri e W la pasta! Semplice e gustosissima ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  3. Buauauauauaha, io sto guardando la partita adesso e stiamo perdendo e io sono una fontanella inconsolabile....Passa sta pasta che mi consolo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ila, ciao Fede.. stà pasta mi è andata di traverso! sigh sigh sigh :''''''''''(
    Manu! Io te la passo pure (diciamolo però che è l'ennesimo bis che mi chiedi, uffffff), ma poi con la PROVA COSTUME come la mettiamo???!!!!??? eh! o_O

    RispondiElimina
  5. In un commento mi hai scritto una parola che non capisco...Che vuol dire normale???Ma no che non la facciamo 1 persona normale, noi facciamo 2 PERSONE SPECIALI!!!

    RispondiElimina
  6. Normale? Ma davvero ho scritto così?? No no no, controlla bene, non può essere! :) Mi piace ciò che scrivi, mi piace come sei! ^_^

    RispondiElimina
  7. Un bel piatto di pasta fresco e colorato è sempre gradito....hai avuto un bel pensiero oggi per sostenere la nostra Nazionale...ma purtroppo il mondiale per noi è finito....consoliamoci con la tua bella ricetta!!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Guarda, l'Italia ha perso ma sei riuscita a sollevarmi il morale con questa pasta!
    Stra-oltre! ;-)

    RispondiElimina
  9. Ma ciaaaoooo!!!Piacerissimo di conoscerti!!!Neanch'io ti conoscevo, però in compenso adoro la signora Minù...e credo proprio che la signora Menù possa essere ancora più magica!!!PErciò ti seguirò con piacere!Un bacio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  10. fresca, veloce, ma molto molto buona....baci stefy

    RispondiElimina
  11. Hiii la dolce Minù...
    che bello questo cartoneee!!
    Allora sei diventata una brava cuoca, speriamo succeda a me la stessa cosa, perchè amo fare i dolci e la pasticceria salata ma non sono bravissima in cucina!!!
    io mi sposo fra 2 mesi...sono emozionata!!!

    RispondiElimina
  12. ciao!! appena tornata da Londra ..e trovo una nuova amica, grazie !
    contracambio i complimenti al tuo simpaticissimo blog, tra l'altro ricordo il cartone animato con affetto e nostalgia,le tue ricette mi piacciono , ti seguirò anch'io.
    un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  13. ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ; Federica; Manu; Giovanna; Simona; UnaZebrApois; stefy; Elisa; rebecca: SIETE TUTTE GIA' NEL CUORICINO DI MINU'! ^_^

    RispondiElimina

♨╰slurp╮♨

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!