giugno 22, 2010

Torta Rustica (pronta in pochi minù..ti!)

Uff.. oggi è stata una giornata decisamente "NO!" Però il pensiero di scrivervi mi mette una grande energia :) Purtroppo è già da un po' di tempo che il mio stomaco si è sensibilizzato a tal punto che, non appena mangio qualcosa di più elaborato o particolare ed in orari serali "sballati".. bhè, devo ricorrere al Plasil! Insomma, questa è una di quelle giornate da rimuovere dal calendario... Ora mi sento meglio e ne approfitto per postarvi la torta rustica di cui vi ho parlato ieri (anche se ora l'idea di slupparla non mi alletta per niente! o_O). E poi domani voglio raccontarvi del matrimonio di un'amica a cui ho partecipato e parlarvi un po' dei menù da cerimonia che troppo spesso lasciano a desiderare -_-' Voglio raccontarvi della tradizionale festa di San Pietro e Paolo a cui parteciperò (magari scatto anche qualche fotina, eh?!) e confidarmi un po' con voi su ciò che mi balenerà nella mente in quel momento (aaaiiiiuuuutttooooo! hihi).
Vi lascio alla ricetta ed un mondo di baci! ***********

Torta Rustica
Ingradienti:
Pasta sfoglia fresca
2 uova
100 gr di parmigiano
50 gr di salame
sale
philadelphia
(o formaggio fresco simile)

Preriscaldate il forno a 180°.
Disporre della carta da forno su un ruoto rotondo da forno ed adagiarvi la pasta sfoglia fresca.

Preparare a parte uno sbattuto di uova e parmigiano, regolare con un pizzico di sale e spezzettare del salame unendolo al composto.


A questo punto versare il composto, ricco dei suoi ingredienti, al centro della pasta sfoglia, come se si volesse versare della crema in un dolce; tagliare a tocchetti il formaggio philadelphia e distribuirlo sulla torta rustica. Chiudere i bordi della pasta sfoglia fresca.


Infornare per 20-25 minuti (è preferibile un po' di ventilazione); la torta si gonfierà regalandovi un profumo delicato ed invitante. Buon appetito!


Ps. Questa ricetta è anche un ottimo metodo per smaltire tutte quelle prelibatezze che restano a stagionare nei nostri frigoriferi (almeno nel mio...) per giorni e giorni; un metodo divertente e fantasioso per un piatto dal risultato ecccellente! ^_^

SLURP!




6 commenti:

  1. Oltre ad una golosissima torta salata ci lasci anche con un bel po' di pulci nell'orecchio e tanta curiosità ^__^ Mi dispaice per la giornata NO e per il tuo stomaco ipersensibile, ma vedrai che domani andrà meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cara, mi sa che c'è un bel virus in giro, aiutato anche da questo tempo + che ballerino!!!Che bontà questa torta rustica!
    Ti aspettiamo domani per le news allora????
    Bacioniiii

    RispondiElimina
  3. Questa torta salata sicuramente la proverò....e poi voglio sapere a che festa vai il 29 giugno....anche perchè è il giorno del mio anniversario di matrimonio......baci baci stefy

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa torta rustica !!! Un bacione !!!

    RispondiElimina
  5. keep posting like this it’s really very good idea, you are awesome!

    paxil

    RispondiElimina

♨╰slurp╮♨

..improvvisa è la Magia e Minù non sai il perchè!